🇮🇹Interview Time! - feat Pastel Kona





Ciao a tutti! 
Nel post di oggi vi propongo una "piccola intervista realizzata qualche giorno fa insieme alla mia amica Pastel Kona, una talentuosa ragazza che da poco ha iniziato a pubblicare il suo webcomic su Webtoon! Continuate a leggere per saperne di più!

1) Cominciamo dalle domande base! Come ti sei appassionata al mondo dei manga e quali sono i titoli che ti ispirano di più e perchè? 

Inizialmente, ho scoperto i manga ed i fumetti in generale quando ero piuttosto piccola. Ne trovai qualcuno nella libreria della mia scuola elementare: era la serie di Pokemon Adventure e mi affascinò tantissimo il modo in cui era stata realizzata, era la prima volta che vedevo una storia composta esclusivamente da disegni ed artworks. Ne ero eccitatissima! Ricordo quando a scuola mi dicevano che erano rrivati nuovi manga ed ero sempre la prima a leggerli,
Adesso, devo dire che ciò che mi ispira di più per la mia serie Webtoon sono tanti altri artisti provenienti da questa piattaforma. Webcomics come Cursed Princess Club di LambCat, RockRom di KeikoKup, SmallWorld di Wonsun Jin e tanti altri, pur essendo così diversi tra loro, giocano un ruolo fondamentale per la mia storia e sono quei titoli che mi hanno convinta ad iniziare qualcosa tutta mia. Se loro riescono a farmi sorridere mentre li leggo, perchè io non potrei fare lo stesso per gli altri? ^^

2) Potresti raccontarci la trama della tua storia e dove trovi l'ispirazione per crearla?

Eternal Love è la storia di una coppia LGBT, ossia, l'uomo-drago dal cuore d'oro di nome Issac ed il suo amato Cupid Angel. Si tratta di una trama piuttosto semplice e leggera, basata sulla vita di questi due ragazzi e sulle cose divertenti in cui essi si ritrovano. se da una parte ne sono molto eccitata, dall'altra ammetto di preoccuparmi. Non sono proprio la persona migliore quando si tratta di dialoghi tra personaggi ed il renderli quanto più naturali possibile, ma voglio continuare ad esercitarmi, altrimenti non migliorerò mai, giusto?
In ogni caso, la paura passa quando vedo il numero di tutte le persone che hanno letto i miei capitoli e a cui piacciono perchè così capisco che sto facendo tutto per il verso giusto e spero, un giorno, di essere messa in primo piano da Webtoon.

3) Chi sono i tuoi personaggi preferiti della tua storia? Con chi ti identifichi di più? E chi è invece che sopporti di meno? 

Devo dire che, tra i due, io sono molto più simile ad Angel: la sua goffagine unita al suo senso della moda è molto più nelle mie corde. Nonostante ciò, amo entrambi allo stesso modo. Ti dirò che, piano piano, verranno introdotti nuovi personaggi nella storia, come i loro amici o le loro famiglie. Credo che, nonostante la trama sia molto semplice, con l'aggiunta di nuovi personaggi quest'ultima risulterà molto più "piena". In più, ci saranno molti più personaggi nei quali i vari lettori potranno confrontarsi e ritrovarsi.

4) Hai altre storie in mente che ti piacerebbe realizzare un giorno? 

Ho altre due storie a cui sto lavorando per il momento. Non posso svelarti altro se non che la prima si chiama Monster Paradise Kiss ed è una storia slice of life, mentre la seconda è di genere horror e porta il titolo di Grim Life Of Iva Devis. Spero di realizzare entrambe quando sarò più conosciuta in modo tale da poterle affiancare a diversi progetti che sto già realizzando, come il mio canale Youtube e le mie art trades. Quando migliorerò sarò in grado di dedicarci più tempo, quindi sono davvero impaziente per quel giorno che arrivi!

5)Parliamo un po' di moda: dici di vestirti in stile Lolita! Perchè hai scelto proprio questo stile e cosa significa esso per te? 

Per me la moda Lolita è un modo di esprimersi che mi fa sentire, in un certo senso, salva e sicura di me. Mi sento molto meglio quando indosso i miei vestiti in stile lolita, sopratutto del sottogenere Sweet Lolita. Sfortunatamente, questo stile può rivelarsi molto costoso, ma quando poi spendo i soldi risparmiati per comprare questo genere di capi mi sento davvero felice. L'attesa migliora l'acquisto tanto sognato! E poi, quando indosso proprio quel vestito da me desiderato mi sento così bene con me stessa e con gli accessori che aiutano a migliorarlo.

6) Se tu potessi scegliere un altro stile di moda giapponese che ti piacerebbe provare, quale sceglieresti e perchè? 

Se dovessi sceglierne uno, probabilmente andrei per lo stile Decora. Adoro tutti quefgli accessori carini e rosa e quanto questa moda possa arrivare ad essere colorata e sgargiante, il che mi attira molto ad essa. Mi piacerebbe molto provarla, in futuro.

Siamo arrivati alla fine di questa intervista! Se vi è piaciuta e ne vorreste leggere altre, consigliatemi dei nuovi webcomics (che siano da Webtoon o Tapas, come preferite) oppure se voi ne state disegnando uno vostro e vorreste essere intervistati fatemelo sapere sotto al post del mio account Instagram (@sue_artsnstuff) oppure inviandomi un messaggio privato! Ci sentiamo presto!

Link utili:






Commenti