Ohayooo!
Oggi posto qualcosa di leggero e completamente nuovo qui sul blog. si tratta, come avrete potuto notare, di un tag che chiede di rispondere a 50 domande a tema manga. L'ho scoperto tramite il vio di Amelia dal canale Youtube Ran&Amelia's Tube (https://www.youtube.com/channel/UC4piKutOuJ4TLJ1jYMz4YLw) quindi dato che mi sembrava divertente, oltre che ad un modo per voi di conoscermi meglio, ho deciso di rispondere anch'io! Se siete arrivati a conoscenza di questo tag tramite me ed avete deciso di rispondere a vostra volta, sentitevi pure liberi di menzionarmi e/o taggarvi sulle vostre risposte e sui vostri post. Sono davvero curiosa di leggere come avete risposto voi e quali titoli avete menzionato(❁´◡`❁)
Iniziamo!
◦•●◉✿◉●•◦
1) - 𝑫𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂?
Dal 2015, quindi ad oggi sono 5 anni ಥ_ಥ
2) - 𝑰𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒐 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒊 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐?
Pandora Hearts, che non è proprio il massimo della leggerezza come primo manga, sopratutto per una ragazzina di 14 anni, ma in realtà non mi è mai pesato leggerlo, anche se mi mancano ancora alcuni volumi per completarlo. Ce la farò! >﹏<
3) - 𝑫𝒂 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒏𝒂𝒔𝒄𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆?
Totalmente a caso in realtà. Da un amico di famiglia che mi ha fatto scoprire gli anime, tramite youtube ho scoperto a mia volta un'autrice italiana (immagino sappiate tutti che sia Giada Romano) e da lì è cominciata.
4) - 𝑸𝒖𝒂𝒍𝒊 𝒆𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒊 𝒕𝒖𝒐𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒊 𝒅𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂?
Se per piccola si intende bambina, nessuno. Se si intende da ragazzina, come già detto, l'unico che leggevo assiduamente è Pandora Hearts.
5) - 𝑮𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐?
Non ce n'è uno in particolare, sono molto versatile. Se proprio ne dovessi scegliere uno credo sarebbe lo Slice of Life.
6) - 𝑮𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒐𝒅𝒊𝒂𝒕𝒐?
Come detto prima, mi piace leggere di tutto. I generi che leggo meno sono l'Horror, il Battle Shonen, il Fantasy e lo Yuri ma ciò non vuol dire che li odi. Anzi credo che il genere di appartenenza di una storia non debba per forza delinearne l'odio, esistono delle eccezioni.
7) - 𝑪𝒐𝒔𝒂 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒊𝒏𝒄𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂?
Ovviamente la trama e la tecnica di disegno. Lo so che non si deve giudicare un libro (o in questo caso un manga) dalla copertina, sarà per la mia vena artistica ma è più forte di me.
(。﹏。*)
8) - 𝑷𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒎𝒂𝒔𝒄𝒉𝒊𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐?
N o n n e h o i d e a. Varia da storia a storia, è troppo complicato sceglierne uno solo!
9) - 𝑷𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒎𝒂𝒔𝒄𝒉𝒊𝒍𝒆 𝒐𝒅𝒊𝒂𝒕𝒐?
Same here. Anche in questo caso vale la stessa cosa.
10) - 𝑷𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒇𝒆𝒎𝒎𝒊𝒏𝒊𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐?
¯\_(ツ)_/¯
11) - 𝑷𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒇𝒆𝒎𝒎𝒊𝒏𝒊𝒍𝒆 𝒐𝒅𝒊𝒂𝒕𝒐?
In questo caso ce n'è uno: Yuuki di Vampire Knight. La trovo tremendamente falsa, specialmente nei confronti di Kaname, e la sua indecisione mi innervosisce non poco.
12) - 𝑴𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒄𝒐𝒑𝒑𝒊𝒂?
PEGGIOOOOO
13) - 𝑷𝒆𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓 𝒄𝒐𝒑𝒑𝒊𝒂?
Raramente quando perdo la testa per un personaggio maschile, mi capita di voler essere al posto della ragazza o del ragazzo con cui esso è fidanzato, perchè alla fine ragionandoci su non credo di essere alla stessa altezza di questi ultimi. Ma con la coppia Yuuki/Kaname è diverso. Lei non merità né lui né l'incondizionato amore e rispetto che lui le dedica, semplicemente perchè (almeno, da quello che mi sembra di notare) non lo ricambia quanto essa sostiene o comunque non fa nulla per dimostrarlo (rispetto a come lo dimostra a Zero, ad esempio) Ovviamente, questo è il mio pensiero a riguardo.
14) - 𝑼𝒍𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐?
Se si intende come volume, il 9 di Nana di Ai Yazawa💦 Se invece si intende come serie, Romantica Clock di Yoko Maki
15) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒆𝒅𝒊𝒕𝒊 𝒐 𝒊𝒏𝒆𝒅𝒊𝒕𝒊?
Prediligo quelli editi. L'odore ed il tatto della carta per me sono insuperabili. Ma a volte mi piace leggere anche gli inediti sperando che un giorno possano arrivare anche qui da noi
(specialmente gli shojo dato che sappiamo benissimo la situazione a riguardo qui in Italia -.-)
16) - 𝑷𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒔𝒄𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒐 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒔𝒄𝒂𝒏 𝒐𝒏𝒍𝒊𝒏𝒆?
Mi dispiace, ma sono fermamente schierata dalla parte di chi compra manga. Per me le scan sono sbagliate, in quanto vanno a vanificare tutto il lavoro (nonchè i guadagni) dell'autore/rice. La scusa del "non ho soldi" non vale. Disegnare manga come creare storie è un lavoro, quindi va pagato. Se non te lo puoi permettere non leggi. Fine.
MA
nel caso il manga in questione sia inedito in Italia o non vi siano ristampe, il che lo rende difficile da trovare, allora sono d'accordo con il leggere le scan a patto che venga recuperato in cartaceo una volta edito o ristampato o qualvolta si riesca a recuperarlo a buon prezzo usato.
Ovviamente questo è il mio pensiero ed io non sono nessuno per costringere gli altri ad attuarlo, ma credo sia la cosa più giusta e coerente da fare ^.^
17) - 𝑪𝒐𝒎𝒑𝒓𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂?
Assolutamente sì
18) - 𝑫𝒐𝒗𝒆 𝒍𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒊?
Non sono amante di Amazon, quindi quando mi è possibile vado dal fumettaro di fiducia. Ma abitandoci lontana anni luce devo ricorrere al corriere più volte di quante vorrei T.T
19) - 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒆𝒅𝒊 𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒊?
Per quanto la mia collezione sia breve, sarebbe comunque troppo lungo scrivere qui tutte le serie che posseggo. Quindi aspettatevisu TikTok dei mei video a riguardo ;) potete accedere al mio profilo tramite questo link: www.tiktok.com/@sue_artsnstuff
20) - 𝑳𝒂 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒆 𝒅𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒑𝒊ù 𝒍𝒖𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒆𝒅𝒊?
Al momento credo sia proprio Pandora Hearts. Ma in futuro immagino possa essere superata da Ale&Cucca di Elisabetta Cifone, almeno da quanto fanno intendere le intenzioni dell'autrice XD
21) - 𝑷𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒔𝒄𝒊 𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒏𝒊𝒏𝒊, 𝒔𝒕𝒂𝒓 𝒄𝒐𝒎𝒊𝒄𝒔, 𝒈𝒑, 𝒋𝒑𝒐𝒑 𝒐 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐?
Preferisco le storie italiane, quindi di conseguenza le case editrici italiane. Le mie due preferite sono Kasaobake/Shockdom e la nuova nata Prismatics(●'◡'●)
22) - 𝑫𝒐𝒗𝒆 𝒍𝒊 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒊?
Prevalentemente di notte, a letto. Di giorno mi è quasi impossibile, a meno che la storia non mi abbia preso a tal punto da mettere da parte tutto il resto, e ciò è successo solo con rarissime serie, italiane e giapponesi.
23) - 𝑼𝒍𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐?
Acquisto in blocco. sempre su TikTok o sulle mie storie IG potrete sempre essere giornati sui miei acquisti. L'ultimo lo trovate qui: https://www.tiktok.com/@sue_artsnstuff
24) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂𝒌𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂?
Eccallà. Giapponese assolutamente Ai Yazawa, principalmente per le sue storie incentrate sul mondo della moda e della musica e per il suo stile narrativo veritiero e per nulla smielato o troppo romanzato.
Italiano Giada Romano per il character designi (fisico e psicologico) e per come riesce a raccontare nonchè ad inserire nelle sue storie le varie emozioni dei suoi personaggi fino a renderli realistici.
25) - 𝑯𝒂𝒊 𝒎𝒂𝒊 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒖𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂? 𝑺𝒆 𝒔𝒊, 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒆?
Finora mai. Riconosco di avere un cuore di pietra e non solo per i manga. è molto difficile che una storia riesca a farmi piangere, più che altro perchè quando succede ci sto male per almeno un mese.
26) - 𝑼𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒂 𝒓𝒊𝒇𝒍𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆?
Ale&Cucca di Elisabetta Cifone, per come riesce ad affrontare il mondo spericolato ed assurdo dei teenager italiani, toccando ogni singolo individuo, dal timido ed introverso alla apparentemente troietta di turno senza renderli irrealistici. Andrebbe letto sopratutto dagli adulti affinchè possano capire che quella dell'adolescenza e preadolescenza non sempre equivale all'età più bella della vita di un individuo e che anzi, se non si fa attenzione alle parole che si usano nei confronti di chi la sta affrontando esse potrebbero plasmare ed influenzare negativamente quella persona e la sua psiche.
27) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 𝑭𝒂𝒏𝒕𝒂𝒔𝒚 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐?
Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama. Per quanto possa essere piuttosto classico come fantasy, mi ha letteralmente stregata: lo stile è di un'eleganza unica, la protagonista, nonostante rappresenti quasi in pieno tutte le caratteristiche che detesto di un personaggio mi fa tanta tenerezza, faccio anch'io parte del fanclub del maestro Qifrey ed amo tutti i personaggi, nessuno escluso.
28) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 𝑯𝒐𝒓𝒓𝒐𝒓 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐?
Nessuno al momento. come detto prima, non è uno stile che prediligo tantissimo.
29) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐?
Non ne ho mai letto uno. Lo so, lo so, shame on me.
30) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 𝑺𝒆𝒏𝒕𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐?
Butterfly Effect di Giulia Myu della Ciana, uno Shojo Ai un po' diverso dal solito. E ve lo dice una che di solito non ne legge. Oltre al meraglioso stile ed all'eccellente tecnica, riesce a trattare del tema dell'amore, ma soprattutto dell'accetazione di se stessi centrando ogni colpo.
31) - 𝑸𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒆 è 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒓𝒐𝒕𝒕𝒂 𝒕𝒓𝒐𝒑𝒑𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒕𝒐?
I’m realtà è solo momentaneamente in pausa, ma dato che non me ne vengono altri in mente direi Masquerade Carousel di Rozenberry (┬┬﹏┬┬) Oltre alla storia in sè, che ricordava le vecchie favole dell'ottocento, adoravo tantissimo anche i disegni e la colorazione, che rendevano ogni volume un vero e proprio libro illustrato dai tratti vintage. Per non parlare del fatto che tutti personaggi erano vestiti in stile Lolita ^o^ Spero che l'autrice sarà in grado di riuscire a continuarla presto <3
32) - 𝑸𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒂, 𝒎𝒂 𝒅𝒐𝒗𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒓𝒐𝒕𝒕𝒂?
Di quelle che posseggo, nessuna. Trovo che tutte rispettino numero di volumi giusto, senza strafare.
33) - 𝑼𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒐𝒅𝒊? 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉è?
Non esistono manga che odio, ma solo manga che non mi sono piaciuti. Uno degli ultimi che ho letto che mi sono piaciuti meno è Deep Scar di Rossella Sergi, ma solo perchè la storia non rispettava i miei gusti personali. Per dire, ho letto anche Impossibile Amarsi della stessa autrice e l'ho preferito rispetto al secondo uscito. Con questo quindi non voglio assolutamente sminuire l'autrice, della quale trovo assolutamente incantevole la tecnica e lo stile di disegno *^____^*
34) - 𝑼𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒎𝒊? 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉è?
Mi sembra si sia ormai capito quali siano i manga che amo di più in assoluto da come ho risposto alle precedenti domande XD
35) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒂𝒔𝒔𝒐𝒍𝒖𝒕𝒐?
Ovviamente Riflessi di Luce by Giada Romano, alias LostJade88
36) - 𝑼𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒂𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒎𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖 𝒐𝒅𝒊?
Oh, ce ne sono così tanti... Diciamo la maggior parte dei titoli che la gente osanna tipo My Hero Academia, Tokyo Ghoul o Fairy Tail. Non è tanto che odi i titoli in sè (come già detto prima, semplicemente non mi piacciono) quanto l'estrema osannazione che i fan hanno verso queste storie.
37) - 𝑼𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒐𝒅𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒎𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖 𝒂𝒎𝒊?
Oddio, non mi viene in mente niente.
38) - 𝑼𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒕𝒊 𝒔𝒆𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒓𝒆𝒅𝒖𝒕𝒐?
Banana Fish. Non tanto per il manga, che non ho ancora letto (maledetta nuova edizione da 18 euro a volume... vero Planet?) quanto per l'anime. Credevo fosse la solita storia gaia che faceva impazzire le ragazzine, in quanto c'è stato un periodo in cui tutti lo lodavano ed amavano ed invece mi sono totalmente ricreduta ed ora è uno dei miei anime preferiti.
39) - 𝑼𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒊 𝒅𝒓𝒐𝒑𝒑𝒂𝒕𝒐? 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉è?
Tokyo Ghoul. Non l'ho mai sopportato, sopratutto Kaneki. Mi faceva scartavetrare le così dette (che neanche ho, quindi potete solo immaginare la gravità della cosa)
40) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒊 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐?
Amalia Maidream Café di Yuniiho, di cui potete trovare la recensione con tanto di motivazioni qui: https://sueartsandstuff.blogspot.com/2020/05/blog-post.html
41) - 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒑𝒊ù 𝒏𝒐𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐?
Sono stata fortunata per ora, quindi non ho nulla da citare.
42) - 𝑸𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒏𝒄𝒉𝒊 𝒎𝒂𝒊 𝒅𝒊 𝒓𝒊𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆?
Panna Cotta di Giulia Nekucciola Zucca. Mi piace veramente tantissimo per la storia originale, per i disegni, per i personaggi fuori di testa (ovviamente positivamente parlando). Per non parlare di Honorè, coprotagonista maschile, per il quale ho una cotta assurda.
43) - 𝑯𝒂𝒊 𝒎𝒂𝒊 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒖𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒉𝒘𝒂 (𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒐𝒓𝒆𝒂𝒏𝒊)? 𝑻𝒊 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐𝒏𝒐?
Forse ne seguo qualcuno digitalmente su Webtoon. Dico forse perchè in realtà non sto tanto a guardare la provenienza del titolo che sto leggendo, anzi sono molto curiosa di leggere storie provenienti da autori/rici da tutto il mondo. Di cartaceo posso dire con sicurezza di non avere, ancora, nulla. E no, Killing Stalking non mi avrà mai XD
44) - 𝑺𝒐𝒍𝒊𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊 𝒍'𝒂𝒏𝒊𝒎𝒆 𝒅𝒊 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒊?
No, non sempre almeno. Ci sono stati alcuni casi in cui ho guardato il rispettivo anime per vedere se la storia mi convinceva, oppure ho portato avanti manga ed anime insieme, ma non succede spesso. Quando accade è perchè mi piace vedere come il rispettivo titolo rende in versione animata e/o cartacea e mi piace confrontare il doppiaggio delle diverse nazioni quando possibile.
45) - 𝑯𝒂𝒊 𝒎𝒂𝒊 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒖𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒆𝒔𝒄𝒍𝒖𝒔𝒊𝒗𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒇𝒊𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒆 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒓𝒐𝒕𝒕𝒐?𝑸𝒖𝒂𝒍𝒆?
Vampire Knight. Il titolo non mi è piaciuto più di tanto, ma recupererò la serie non appena verrà ristampata oppure non appena la troverò usata a buon prezzo, come faccio di solito.
46) - 𝑰𝒍 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒂𝒅𝒂𝒕𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒂𝒅 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒆?
Ma che domande sono queste, non ne ho idea XD
47) - 𝑰𝒍 𝒑𝒆𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓 𝒂𝒅𝒂𝒕𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒂𝒅 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒆?
(¬_¬ )
48) - 𝑼𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒊𝒈𝒍𝒊𝒆𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊?
Tutti i titoli di cui ho parlato più che positivamente in questa lista.
49) - 𝑸𝒖𝒂𝒍𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒊 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒕𝒕𝒖𝒂𝒍𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆?
- Nana - Ai Yazawa
- The Promised Neverland - Kaiu Shirai/Posuka Demizu
- La Divisa Scolastica di Akebi - Hiro
50) - 𝑺𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒔𝒔𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒉𝒂𝒓𝒆𝒎 𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒔𝒆𝒊 𝒅𝒆𝒊 𝒕𝒖𝒐𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒊𝒕𝒊, 𝒄𝒉𝒊 𝒔𝒂𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆𝒓𝒐?
Per quanto mi sembrerebbe strano, eccola qui XD:
- Qifrey (Atelier of Witch Hat)
- Honorè (Panna Cotta)
- Sesshomaru (Inuyasha)
- Kaname Kuran (Vampire Knight)
- Break (Pandora Hearts)
Commenti
Posta un commento