◦•●◉✿๐Ÿ๐Ÿ˜ ๐“ ๐“พ๐“ฎ๐“ผ๐“ฝ๐“ฒ๐“ธ๐“ท๐“ผ ๐“œ๐“ช๐“ท๐“ฐ๐“ช ๐“ฃ๐“ช๐“ฐ✿◉●•◦

Ohayooo!
Oggi posto qualcosa di leggero e completamente nuovo qui sul blog. si tratta, come avrete potuto notare, di un tag che chiede di rispondere a 50 domande a tema manga. L'ho scoperto tramite il vio di Amelia dal canale Youtube Ran&Amelia's Tube (https://www.youtube.com/channel/UC4piKutOuJ4TLJ1jYMz4YLwquindi dato che mi sembrava divertente, oltre che ad un modo per voi di conoscermi meglio, ho deciso di rispondere anch'io! Se siete arrivati a conoscenza di questo tag tramite me ed avete deciso di rispondere a vostra volta, sentitevi pure liberi di menzionarmi e/o taggarvi sulle vostre risposte e sui vostri post. Sono davvero curiosa di leggere come avete risposto voi e quali titoli avete menzionato(❁´◡`❁)
Iniziamo!
                                                                             ◦•●◉✿◉●•◦                                                                          
                           
1) - ๐‘ซ๐’‚ ๐’’๐’–๐’‚๐’๐’•๐’Š ๐’‚๐’๐’๐’Š ๐’๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚?
Dal 2015, quindi ad oggi sono 5 anni เฒฅ_เฒฅ
2) - ๐‘ฐ๐’ ๐’‘๐’“๐’Š๐’Ž๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’‰๐’‚๐’Š ๐’๐’†๐’•๐’•๐’?
Pandora Hearts, che non รจ proprio il massimo della leggerezza come primo manga, sopratutto per una ragazzina di 14 anni, ma in realtร  non mi รจ mai pesato leggerlo, anche se mi mancano ancora alcuni volumi per completarlo. Ce la farรฒ! >﹏<
3) - ๐‘ซ๐’‚ ๐’…๐’๐’—๐’† ๐’๐’‚๐’”๐’„๐’† ๐’’๐’–๐’†๐’”๐’•๐’‚ ๐’•๐’–๐’‚ ๐’‘๐’‚๐’”๐’”๐’Š๐’๐’๐’†?
Totalmente a caso in realtร . Da un amico di famiglia che mi ha fatto scoprire gli anime, tramite youtube ho scoperto a mia volta un'autrice italiana (immagino sappiate tutti che sia Giada Romano) e da lรฌ รจ cominciata.
4) - ๐‘ธ๐’–๐’‚๐’๐’Š ๐’†๐’“๐’‚๐’๐’ ๐’Š ๐’•๐’–๐’๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’Š ๐’…๐’‚ ๐’‘๐’Š๐’„๐’„๐’๐’๐’‚?
Se per piccola si intende bambina, nessuno. Se si intende da ragazzina, come giร  detto, l'unico che leggevo assiduamente รจ Pandora Hearts.
5) - ๐‘ฎ๐’†๐’๐’†๐’“๐’† ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’?
Non ce n'รจ uno in particolare, sono molto versatile. Se proprio ne dovessi scegliere uno credo sarebbe lo Slice of Life.

6) - ๐‘ฎ๐’†๐’๐’†๐’“๐’† ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’๐’…๐’Š๐’‚๐’•๐’?
Come detto prima, mi piace leggere di tutto. I generi che leggo meno sono l'Horror, il Battle Shonen, il Fantasy e lo Yuri ma ciรฒ non vuol dire che li odi. Anzi credo che il genere di appartenenza di una storia non debba per forza delinearne l'odio, esistono delle eccezioni.
7) - ๐‘ช๐’๐’”๐’‚ ๐’ˆ๐’–๐’‚๐’“๐’…๐’Š ๐’‘๐’“๐’Š๐’Ž๐’‚ ๐’…๐’Š ๐’„๐’๐’Ž๐’Š๐’๐’„๐’Š๐’‚๐’“๐’† ๐’–๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚?
Ovviamente la trama e la tecnica di disegno. Lo so che non si deve giudicare un libro (o in questo caso un manga) dalla copertina, sarร  per la mia vena artistica ma รจ piรน forte di me.
(。﹏。*)
8) - ๐‘ท๐’†๐’“๐’”๐’๐’๐’‚๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’ ๐’Ž๐’‚๐’”๐’„๐’‰๐’Š๐’๐’† ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’?
N o n n e h o i d e a. Varia da storia a storia, รจ troppo complicato sceglierne uno solo!
9) - ๐‘ท๐’†๐’“๐’”๐’๐’๐’‚๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’ ๐’Ž๐’‚๐’”๐’„๐’‰๐’Š๐’๐’† ๐’๐’…๐’Š๐’‚๐’•๐’?
Same here. Anche in questo caso vale la stessa cosa.

10) - ๐‘ท๐’†๐’“๐’”๐’๐’๐’‚๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’ ๐’‡๐’†๐’Ž๐’Ž๐’Š๐’๐’Š๐’๐’† ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’?
¯\_(ใƒ„)_/¯
11) - ๐‘ท๐’†๐’“๐’”๐’๐’๐’‚๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’ ๐’‡๐’†๐’Ž๐’Ž๐’Š๐’๐’Š๐’๐’† ๐’๐’…๐’Š๐’‚๐’•๐’?
In questo caso ce n'รจ uno: Yuuki di Vampire Knight. La trovo tremendamente falsa, specialmente nei confronti di Kaname, e la sua indecisione mi innervosisce non poco.
12) - ๐‘ด๐’Š๐’ˆ๐’๐’Š๐’๐’“ ๐’„๐’๐’‘๐’‘๐’Š๐’‚?
PEGGIOOOOO
13) - ๐‘ท๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’๐’“ ๐’„๐’๐’‘๐’‘๐’Š๐’‚?
Raramente quando perdo la testa per un personaggio maschile, mi capita di voler essere al posto della ragazza o del ragazzo con cui esso รจ fidanzato, perchรจ alla fine ragionandoci su non credo di essere alla stessa altezza di questi ultimi. Ma con la coppia Yuuki/Kaname รจ diverso. Lei non meritร  nรฉ lui nรฉ l'incondizionato amore e rispetto che lui le dedica, semplicemente perchรจ (almeno, da quello che mi sembra di notare) non lo ricambia quanto essa sostiene o comunque non fa nulla per dimostrarlo (rispetto a come lo dimostra a Zero, ad esempio) Ovviamente, questo รจ il mio pensiero a riguardo.
14) - ๐‘ผ๐’๐’•๐’Š๐’Ž๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’๐’†๐’•๐’•๐’?
Se si intende come volume, il 9 di Nana di Ai Yazawa๐Ÿ’ฆ Se invece si intende come serie, Romantica Clock di Yoko Maki
15) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’†๐’…๐’Š๐’•๐’Š ๐’ ๐’Š๐’๐’†๐’…๐’Š๐’•๐’Š?
Prediligo quelli editi. L'odore ed il tatto della carta per me sono insuperabili. Ma a volte mi piace leggere anche gli inediti sperando che un giorno possano arrivare anche qui da noi
(specialmente gli shojo dato che sappiamo benissimo la situazione a riguardo qui in Italia -.-)
16) - ๐‘ท๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’”๐’„๐’Š ๐’„๐’๐’Ž๐’‘๐’“๐’‚๐’“๐’† ๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’ ๐’๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’†๐’“๐’† ๐’๐’† ๐’”๐’„๐’‚๐’ ๐’๐’๐’๐’Š๐’๐’†?
Mi dispiace, ma sono fermamente schierata dalla parte di chi compra manga. Per me le scan sono sbagliate, in quanto vanno a vanificare tutto il lavoro (nonchรจ i guadagni) dell'autore/rice. La scusa del "non ho soldi" non vale. Disegnare manga come creare storie รจ un lavoro, quindi va pagato. Se non te lo puoi permettere non leggi. Fine.
MA
nel caso il manga in questione sia inedito in Italia o non vi siano ristampe, il che lo rende difficile da trovare, allora sono d'accordo con il leggere le scan a patto che venga recuperato in cartaceo una volta edito o ristampato o qualvolta si riesca a recuperarlo a buon prezzo usato.
Ovviamente questo รจ il mio pensiero ed io non sono nessuno per costringere gli altri ad attuarlo, ma credo sia la cosa piรน giusta e coerente da fare ^.^
17) - ๐‘ช๐’๐’Ž๐’‘๐’“๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚?
Assolutamente sรฌ
18) - ๐‘ซ๐’๐’—๐’† ๐’๐’Š ๐’„๐’๐’Ž๐’‘๐’“๐’Š?
Non sono amante di Amazon, quindi quando mi รจ possibile vado dal fumettaro di fiducia. Ma abitandoci lontana anni luce devo ricorrere al corriere piรน volte di quante vorrei T.T
19) - ๐‘ธ๐’–๐’‚๐’๐’•๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‘๐’๐’”๐’”๐’Š๐’†๐’…๐’Š ๐’† ๐’’๐’–๐’‚๐’๐’Š?
Per quanto la mia collezione sia breve, sarebbe comunque troppo lungo scrivere qui tutte le serie che posseggo. Quindi aspettatevisu TikTok dei mei video a riguardo ;) potete accedere al mio profilo tramite questo link: www.tiktok.com/@sue_artsnstuff
20) - ๐‘ณ๐’‚ ๐’”๐’†๐’“๐’Š๐’† ๐’…๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‘๐’Šรน ๐’๐’–๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’‘๐’๐’”๐’”๐’Š๐’†๐’…๐’Š?
Al momento credo sia proprio Pandora Hearts. Ma in futuro immagino possa essere superata da Ale&Cucca di Elisabetta Cifone, almeno da quanto fanno intendere le intenzioni dell'autrice XD
21) - ๐‘ท๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’”๐’„๐’Š ๐’๐’‚ ๐’‘๐’‚๐’๐’Š๐’๐’Š, ๐’”๐’•๐’‚๐’“ ๐’„๐’๐’Ž๐’Š๐’„๐’”, ๐’ˆ๐’‘, ๐’‹๐’‘๐’๐’‘ ๐’ ๐’‚๐’๐’•๐’“๐’?
Preferisco le storie italiane, quindi di conseguenza le case editrici italiane. Le mie due preferite sono Kasaobake/Shockdom e la nuova nata Prismatics(●'◡'●)
22) - ๐‘ซ๐’๐’—๐’† ๐’๐’Š ๐’๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’Š?
Prevalentemente di notte, a letto. Di giorno mi รจ quasi impossibile, a meno che la storia non mi abbia preso a tal punto da mettere da parte tutto il resto, e ciรฒ รจ successo solo con rarissime serie, italiane e giapponesi.
23) - ๐‘ผ๐’๐’•๐’Š๐’Ž๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‚๐’„๐’’๐’–๐’Š๐’”๐’•๐’‚๐’•๐’?
Acquisto in blocco. sempre su TikTok o sulle mie storie IG potrete sempre essere giornati sui miei acquisti. L'ultimo lo trovate qui: https://www.tiktok.com/@sue_artsnstuff
24) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚๐’Œ๐’‚ ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’‚?
Eccallร . Giapponese assolutamente Ai Yazawa, principalmente per le sue storie incentrate sul mondo della moda e della musica e per il suo stile narrativo veritiero e per nulla smielato o troppo romanzato.
Italiano Giada Romano per il character designi (fisico e psicologico) e per come riesce a raccontare nonchรจ ad inserire nelle sue storie le varie emozioni dei suoi personaggi fino a renderli realistici.
25) - ๐‘ฏ๐’‚๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’Š ๐’‘๐’Š๐’‚๐’๐’•๐’ ๐’‘๐’†๐’“ ๐’–๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚? ๐‘บ๐’† ๐’”๐’Š, ๐’’๐’–๐’‚๐’๐’†?
Finora mai. Riconosco di avere un cuore di pietra e non solo per i manga. รจ molto difficile che una storia riesca a farmi piangere, piรน che altro perchรจ quando succede ci sto male per almeno un mese.
26) - ๐‘ผ๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’‡๐’‚ ๐’“๐’Š๐’‡๐’๐’†๐’•๐’•๐’†๐’“๐’†?
Ale&Cucca di Elisabetta Cifone, per come riesce ad affrontare il mondo spericolato ed assurdo dei teenager italiani, toccando ogni singolo individuo, dal timido ed introverso alla apparentemente troietta di turno senza renderli irrealistici. Andrebbe letto sopratutto dagli adulti affinchรจ possano capire che quella dell'adolescenza e preadolescenza non sempre equivale all'etร  piรน bella della vita di un individuo e che anzi, se non si fa attenzione alle parole che si usano nei confronti di chi la sta affrontando esse potrebbero plasmare ed influenzare negativamente quella persona e la sua psiche.
27) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐‘ญ๐’‚๐’๐’•๐’‚๐’”๐’š ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’?
Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama. Per quanto possa essere piuttosto classico come fantasy, mi ha letteralmente stregata: lo stile รจ di un'eleganza unica, la protagonista, nonostante rappresenti quasi in pieno tutte le caratteristiche che detesto di un personaggio mi fa tanta tenerezza, faccio anch'io parte del fanclub del maestro Qifrey ed amo tutti i personaggi, nessuno escluso.
28) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐‘ฏ๐’๐’“๐’“๐’๐’“ ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’?
Nessuno al momento. come detto prima, non รจ uno stile che prediligo tantissimo.
29) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐‘บ๐’‘๐’๐’“๐’•๐’Š๐’—๐’ ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’?
Non ne ho mai letto uno. Lo so, lo so, shame on me.
30) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐‘บ๐’†๐’๐’•๐’Š๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’‚๐’๐’† ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’?
Butterfly Effect di Giulia Myu della Ciana, uno Shojo Ai un po' diverso dal solito. E ve lo dice una che di solito non ne legge. Oltre al meraglioso stile ed all'eccellente tecnica, riesce a trattare del tema dell'amore, ma soprattutto dell'accetazione di se stessi centrando ogni colpo.
31) - ๐‘ธ๐’–๐’‚๐’๐’† ๐’”๐’†๐’“๐’Š๐’† รจ ๐’”๐’•๐’‚๐’•๐’‚ ๐’Š๐’๐’•๐’†๐’“๐’“๐’๐’•๐’•๐’‚ ๐’•๐’“๐’๐’‘๐’‘๐’ ๐’‘๐’“๐’†๐’”๐’•๐’?
I’m realtร  รจ solo momentaneamente in pausa, ma dato che non me ne vengono altri in mente direi Masquerade Carousel di Rozenberry (┬┬﹏┬┬) Oltre alla storia in sรจ, che ricordava le vecchie favole dell'ottocento, adoravo tantissimo anche i disegni e la colorazione, che rendevano ogni volume un vero e proprio libro illustrato dai tratti vintage. Per non parlare del fatto che tutti personaggi erano vestiti in stile Lolita ^o^ Spero che l'autrice sarร  in grado di riuscire a continuarla presto <3
32) - ๐‘ธ๐’–๐’‚๐’๐’† ๐’„๐’๐’๐’•๐’Š๐’๐’–๐’‚, ๐’Ž๐’‚ ๐’…๐’๐’—๐’“๐’†๐’ƒ๐’ƒ๐’† ๐’†๐’”๐’”๐’†๐’“๐’† ๐’Š๐’๐’•๐’†๐’“๐’“๐’๐’•๐’•๐’‚?
Di quelle che posseggo, nessuna. Trovo che tutte rispettino numero di volumi giusto, senza strafare.
33) - ๐‘ผ๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’๐’…๐’Š? ๐‘ท๐’†๐’“๐’„๐’‰รจ?
Non esistono manga che odio, ma solo manga che non mi sono piaciuti. Uno degli ultimi che ho letto che mi sono piaciuti meno รจ Deep Scar di Rossella Sergi, ma solo perchรจ la storia non rispettava i miei gusti personali. Per dire, ho letto anche Impossibile Amarsi della stessa autrice e l'ho preferito rispetto al secondo uscito. Con questo quindi non voglio assolutamente sminuire l'autrice, della quale trovo assolutamente incantevole la tecnica e lo stile di disegno *^____^*
34) - ๐‘ผ๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’‚๐’Ž๐’Š? ๐‘ท๐’†๐’“๐’„๐’‰รจ?
Mi sembra si sia ormai capito quali siano i manga che amo di piรน in assoluto da come ho risposto alle precedenti domande XD
35) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’ ๐’Š๐’ ๐’‚๐’”๐’”๐’๐’๐’–๐’•๐’?
Ovviamente Riflessi di Luce by Giada Romano, alias LostJade88
36) - ๐‘ผ๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’•๐’–๐’•๐’•๐’Š ๐’‚๐’Ž๐’‚๐’๐’ ๐’Ž๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’•๐’– ๐’๐’…๐’Š?
Oh, ce ne sono cosรฌ tanti... Diciamo la maggior parte dei titoli che la gente osanna tipo My Hero Academia, Tokyo Ghoul o Fairy Tail. Non รจ tanto che odi i titoli in sรจ (come giร  detto prima, semplicemente non mi piacciono) quanto l'estrema osannazione che i fan hanno verso queste storie.
37) - ๐‘ผ๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’•๐’–๐’•๐’•๐’Š ๐’๐’…๐’Š๐’‚๐’๐’ ๐’Ž๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’•๐’– ๐’‚๐’Ž๐’Š?
Oddio, non mi viene in mente niente.
38) - ๐‘ผ๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’…๐’†๐’ ๐’’๐’–๐’‚๐’๐’† ๐’•๐’Š ๐’”๐’†๐’Š ๐’“๐’Š๐’„๐’“๐’†๐’…๐’–๐’•๐’?
Banana Fish. Non tanto per il manga, che non ho ancora letto (maledetta nuova edizione da 18 euro a volume... vero Planet?) quanto per l'anime. Credevo fosse la solita storia gaia che faceva impazzire le ragazzine, in quanto c'รจ stato un periodo in cui tutti lo lodavano ed amavano ed invece mi sono totalmente ricreduta ed ora รจ uno dei miei anime preferiti.
39) - ๐‘ผ๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’‰๐’‚๐’Š ๐’…๐’“๐’๐’‘๐’‘๐’‚๐’•๐’? ๐‘ท๐’†๐’“๐’„๐’‰รจ?
Tokyo Ghoul. Non l'ho mai sopportato, sopratutto Kaneki. Mi faceva scartavetrare le cosรฌ dette (che neanche ho, quindi potete solo immaginare la gravitร  della cosa)
40) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’‰๐’‚๐’Š ๐’๐’†๐’•๐’•๐’ ๐’Š๐’ ๐’–๐’ ๐’ˆ๐’Š๐’๐’“๐’๐’?
Amalia Maidream Cafรฉ di Yuniiho, di cui potete trovare la recensione con tanto di motivazioni qui: https://sueartsandstuff.blogspot.com/2020/05/blog-post.html
41) - ๐‘ด๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‘๐’Šรน ๐’๐’๐’Š๐’๐’”๐’ ๐’๐’†๐’•๐’•๐’?
Sono stata fortunata per ora, quindi non ho nulla da citare.
42) - ๐‘ธ๐’–๐’‚๐’๐’† ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’๐’๐’ ๐’•๐’Š ๐’”๐’•๐’‚๐’๐’„๐’‰๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’Š ๐’…๐’Š ๐’“๐’Š๐’๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’†๐’“๐’†?
Panna Cotta di Giulia Nekucciola Zucca. Mi piace veramente tantissimo per la storia originale, per i disegni, per i personaggi fuori di testa (ovviamente positivamente parlando). Per non parlare di Honorรจ, coprotagonista maschile, per il quale ho una cotta assurda.
43) - ๐‘ฏ๐’‚๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’Š ๐’๐’†๐’•๐’•๐’ ๐’–๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’‰๐’˜๐’‚ (๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’๐’“๐’†๐’‚๐’๐’Š)? ๐‘ป๐’Š ๐’‘๐’Š๐’‚๐’„๐’„๐’Š๐’๐’๐’?
Forse ne seguo qualcuno digitalmente su Webtoon. Dico forse perchรจ in realtร  non sto tanto a guardare la provenienza del titolo che sto leggendo, anzi sono molto curiosa di leggere storie provenienti da autori/rici da tutto il mondo. Di cartaceo posso dire con sicurezza di non avere, ancora, nulla. E no, Killing Stalking non mi avrร  mai XD
44) - ๐‘บ๐’๐’๐’Š๐’•๐’‚๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’† ๐’ˆ๐’–๐’‚๐’“๐’…๐’Š ๐’'๐’‚๐’๐’Š๐’Ž๐’† ๐’…๐’Š ๐’๐’ˆ๐’๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’Š?
No, non sempre almeno. Ci sono stati alcuni casi in cui ho guardato il rispettivo anime per vedere se la storia mi convinceva, oppure ho portato avanti manga ed anime insieme, ma non succede spesso. Quando accade รจ perchรจ mi piace vedere come il rispettivo titolo rende in versione animata e/o cartacea e mi piace confrontare il doppiaggio delle diverse nazioni quando possibile.
45) - ๐‘ฏ๐’‚๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’Š ๐’๐’†๐’•๐’•๐’ ๐’–๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’†๐’”๐’„๐’๐’–๐’”๐’Š๐’—๐’‚๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’† ๐’‘๐’†๐’“ ๐’„๐’๐’๐’๐’”๐’„๐’†๐’“๐’† ๐’๐’‚ ๐’‡๐’Š๐’๐’† ๐’…๐’Š ๐’–๐’ ๐’‚๐’๐’Š๐’Ž๐’† ๐’Š๐’๐’•๐’†๐’“๐’“๐’๐’•๐’•๐’?๐‘ธ๐’–๐’‚๐’๐’†?
Vampire Knight. Il titolo non mi รจ piaciuto piรน di tanto, ma recupererรฒ la serie non appena verrร  ristampata oppure non appena la troverรฒ usata a buon prezzo, come faccio di solito.
46) - ๐‘ฐ๐’ ๐’Ž๐’Š๐’ˆ๐’๐’Š๐’๐’“ ๐’‚๐’…๐’‚๐’•๐’•๐’‚๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’ ๐’…๐’‚ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‚๐’… ๐’‚๐’๐’Š๐’Ž๐’†?
Ma che domande sono queste, non ne ho idea XD
47) - ๐‘ฐ๐’ ๐’‘๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’๐’“ ๐’‚๐’…๐’‚๐’•๐’•๐’‚๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’ ๐’…๐’‚ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’‚๐’… ๐’‚๐’๐’Š๐’Ž๐’†?
(¬_¬ )
48) - ๐‘ผ๐’ ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’„๐’๐’๐’”๐’Š๐’ˆ๐’๐’Š๐’†๐’“๐’†๐’”๐’•๐’Š ๐’‚ ๐’•๐’–๐’•๐’•๐’Š?
Tutti i titoli di cui ho parlato piรน che positivamente in questa lista.
49) - ๐‘ธ๐’–๐’‚๐’๐’Š ๐’Ž๐’‚๐’๐’ˆ๐’‚ ๐’”๐’•๐’‚๐’Š ๐’๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’†๐’๐’…๐’ ๐’‚๐’•๐’•๐’–๐’‚๐’๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’†?
  • Nana - Ai Yazawa
  • The Promised Neverland - Kaiu Shirai/Posuka Demizu
  • La Divisa Scolastica di Akebi - Hiro
50) - ๐‘บ๐’† ๐’‘๐’๐’•๐’†๐’”๐’”๐’Š ๐’‚๐’—๐’†๐’“๐’† ๐’–๐’ ๐’‰๐’‚๐’“๐’†๐’Ž ๐’‡๐’๐’“๐’Ž๐’‚๐’•๐’ ๐’…๐’‚ ๐’”๐’†๐’Š ๐’…๐’†๐’Š ๐’•๐’–๐’๐’Š ๐’‘๐’†๐’“๐’”๐’๐’๐’‚๐’ˆ๐’ˆ๐’Š ๐’‘๐’“๐’†๐’‡๐’†๐’“๐’Š๐’•๐’Š, ๐’„๐’‰๐’Š ๐’”๐’‚๐’“๐’†๐’ƒ๐’ƒ๐’†๐’“๐’?
Per quanto mi sembrerebbe strano, eccola qui XD:
  1. Qifrey (Atelier of Witch Hat)
  2. Honorรจ (Panna Cotta)
  3. Sesshomaru (Inuyasha)
  4. Kaname Kuran (Vampire Knight)
  5. Break (Pandora Hearts)


Commenti